Sulla coerenza
Dopo avere introdotto l’argomento “profondità dei personaggi femminili all’interno dei romanzi fantasy e di fantascienza” ed in generale avere cercato di capire cosa rappresenta la coerenza nell’agire, mi sono imbattuto su questo articolo relativo ad Harry Potter. A proposito, grazie Tersite per la segnalazione.
L’articolo
Leggendo tutto, post inclusi (lo so non ci crederete) mi sono ritrovato davanti al link di una vignetta che prende in giro il nostro inossidabile maghetto; non è mia intenzione affrontare l’argomento, anzi, solo che…
A questo punto mi si è aperto un mondo: sono approdato ad una saga infinita; delle strisce con disegno molto semplice (a livello di omini della lego) che ho cominciato a leggere dall’inizio. Queste sono le strisce di The order Of the Stick.
Non ci crederete, ma ho proseguito sino alla vignetta n°475! Gli argomenti ci sono tutti: l’onore, il padre scomparso che lascia al figlio il compito di vendicarlo, il male assoluto che tenta di varcare i cancelli in cui è confinato, il tradimento, l’amore ed il coraggio; il tutto è condito con un’ironia mai invadente (perché dopo un po’ diventa parodia e alla lunga la parodia si perde nel nulla) e qualche riferimento un po’ da nerd sulle varie edizioni di AD&D e giochi simili.
Secondo me è meglio, molto meglio di tanta roba “seria”. Tra l’altro quasi quasi continuo nella lettura.
E ora effettuate un tiro salvezza contro vaccate!
😀 Ho troppo sonno, ho messo il link nei segnalibri, ma fino alla 475, non ce la faccio, 😀 buonanotte, domani ti dico, 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sono andato avanti di una in una … Poi ho visto che erano le 3 di mattina… !!!
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace""Mi piace"
Giusto per vedere com’era ho provato a iniziare a leggere quei fumetti che citi… nel marasma di commenti a quell’articolo mi sono proprio sfuggiti… Cavolo 😀 non smetto più… ci sono personaggi veramente carini, la ladra poi è favolosa 😀 (il bardo manco lo considero, mai fatto a dire il vero) Io non è che sia una grande giocatrice di ruolo, al massimo ho giocato su pc a Neverwinter Nights (non me ne dovrei vantare, mi rendo conto), Icewind Dale 2 o Dragon Age. Ok, non è la stessa cosa, ma certe domande te le fai ugualmente 🙂 molto carino davvero
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eheh il bardo alla fine … ma non svelo niente… 😀 Anche io ho pensato: va’ che vaccata… poi me le sono lette tuuuutte!
Caspita una droga.
Com’è iniziato il 2015? Spero bene e spero sempre meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Piccolo auto aggiornamento, sono diventato dipendente dalle vignette di the order of the stick… Sto aspettando che esca la numero 991!!
😀
http://www.giantitp.com/comics/oots0990.html
^_^
"Mi piace""Mi piace"