Alla mezzanotte … e per un po’.

Come promesso, parto con un nuovo premio inventato poco fa (*)

Vorrei dare ai seguenti 5 blog un riconoscimento pacco, di quelli che non ve ne fate niente e che forse (forse) sono i migliori: il Crom Award … Iniziamo keep-crom-and-crush-your-enemies-1in ordine sparso

Tersite
ChezLiza
Cinemanometro
Calmood
Bloom2489
Regole :

  1. Scegliere solo cinque e non più di cinque blog, se vorranno saranno loro a premiare gli altri.
  2. Che fare? Se si riceve, come minimo bere da una coppa di bronzo, combattere con spade a due mani, leggere fantasy di quella dura, mandare al diavolo chi non ci sta bene, affrontare serpenti di quindici metri…
  3. Cosa dire? Niente, qui non si rigrazia nessuno 🙂 Niente assegnazioni parimerito, niente scuse per chi non si premia. Si deve solo mettere il link a chi vi ha segnalato a Crom!
  4. Altro? Sì rispondere SEMPRE a questa domanda:  avete un libro o un film o tutt’e due che vi ha portato a leggere? Citateli e dite cosa è successo dopo.
  5. potete anche interrompere la catena di premiazioni ma dovete spiegare il perché!

Chi è Crom?

Come ci si rivolge a lui ? Così:

Rispondo per me alla domanda: Zanna bianca, non ricordo nemmeno più quando, direi forse a sei anni poco più. Non ho più smesso, mi sono fatto tutta la serie dei cani, lupi e affini (Il richiamo della foresta, …)

(*)sono perfettamente sobrio, non credo che uno spaghetto possa avere effetti allucinogeni.  😀

Oh giusto, ricordatevi il primo maggio, anche per questo concerto

Annunci

105 pensieri riguardo “Alla mezzanotte … e per un po’.

      1. Eh no io mi sono immaginato Moggi, il tipo implicato nello scandalo del calcio, che proprio ‘sto gran pericolo dal punto di vista della battaglia a spade e cavalli, non è che lo vedo. Chiude citando la Madonna. E’ da ola… Sono tentato di guardare ogni film che mi viene in mente, con i sottotitoli.

        Liked by 1 persona

      2. Ahahah si quando dice la Madonna è fantastico…. esatto ora mi metterò sul tubo a guardare tutti i video con i sottotitoli, mannaggia a te non me la dovevi far scoprire sta cosa. Sarebbe da vedere cosa viene fuori con i sottotitoli nei video di quella coattona romana che è andata anche al grande fratello.

        Liked by 1 persona

      3. Non oso pensarlo… ma infatti guarda, sto resistendo anche io, perché alla fine so già che rischio di passare il tempo davanti al pc. No no no! 🙂 Farò opera di autoconvincimento.

        Liked by 1 persona

      4. Non lo so, io se sono giù di morale di solito guardo questi video, per vedere fino a che punto arriva la CULtura XD
        Ho scoperto che andava al GF non perché io segua, ma perché me lo ha detto una mia amica di FB scrivendomi “Laura quella che dice la borZa va al GF”
        Questa ora conduce pure un programma radiofonico e le vogliono far scrivere un libro sullo stile… Così mi hanno detto. Cioè SCRIVERE un libro … a questa…

        Liked by 1 persona

      5. No, stava parlando di quando era obesa e ha fatto la dieta, era molto seria in quel video. Ha detto che ha mangiato per mesi la minestrina con il prosciutto rosa tritato perché, cito testualmente, “non so mai come si chiama e lo chiamo prosciutto rosa”….

        Liked by 1 persona

      6. E’ una tipa particolare, fai conto che è riuscita a andare in vacanza in crociera, doveva andare in un posto e ha preso la nave sbagliata ed è andata in un altro, riuscendo pure a farsi abbandonare in Tunisia perché è arrivata all’imbarco in ritardo xD
        Il video sulla sua vacanza traumatica è da vedere, penso di averci riso dietro tipo 2 settimane. Si chiama tipo “la mia odissea” o qualcosa del genere.

        Liked by 1 persona

      1. Del resto… sapevo che l’ambito premio Crom, avrebbe spaccato il mondo in due. E’ il terribile destino di noi, destinati a portare la corona di Aquilonia sulla nostra fronte inquieta.
        (Azz)

        Liked by 2 people

      2. Mumble… Allora diciamo che: se ho giocato a giochi da tavolo più o meno legati al fantasy? Sì, ma non in modo ossessivo. Passione per la tecnologia? Oh, sì, ma in maniera quasi pionieristica… B-Movie? Sì. Tentammo di farne anche uno (ma ci venne uno Z) e… potrei continuare…
        Aver visto Wayne’s World troppe volte? O sì

        Liked by 1 persona

      3. Eh… qui non risponderò, ma sappi che ai miei tempi si poteva comprare ancora l’Apple II… mica robbetta come ora. Ai miei tempi davano in prima serata StarTrek e Spazio 1999, ed erano in anteprima !
        Diciamo che potrei recitare come Re Osric

        Liked by 2 people

  1. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    mi stò atorcigliando dal ridere
    come Doom tramutato in serpente!
    grazie!faccio tutto domani(sempre se nn muoio x il ridere)

    Liked by 1 persona

  2. “Sappi, o Principe, che tra gli anni in cui gli oceani inghiottirono Atlantide e le sue splendide città, e gli anni dell’ascesa dei figli di Aryas, ci fu un’età di sogno durante la quale… Qui venni io, Conan, un ladro, un predone, un assassino, per schiacciare sotto i miei piedi i più preziosi troni della terra. Ma ora i miei occhi sono velati. Siediti a terra con me, tu che sei nient’altro che un residuo della mia età. Lascia che ti racconti i giorni della grande avventura.”
    King Conan
    Prologo originario del film,Crom protegga il tuo sonno.

    Liked by 1 persona

  3. Ahahah bellissimo gianni!!! Crom tutta la vita….. Solo che io leggo soltanto le istruzioni del mio casso di router…… E come si fa adesso????? Grazie un milione per il miticissimo premio!! E’ diventato subito il mio award preferito 😀

    Liked by 1 persona

      1. Ma no… anzi è un buon film, ovviamente è più calato con la modernità e l’altro probabilmente è più fedele all’epic fantasy degli anni di Howard… Pace all’anima sua! 😀
        E poi era quanto di meglio il cinema fornisse sul fantasy negli anni ’80.

        Mi piace

  4. Ahahah e come faccio a non proseguire? come trovo un modo lo faccio, anche perché Crom mi sembra personcina molto ragionevole… e soprattutto desiderosa di sangue, ma lasciamo stare. E la domanda sui libri/film è veramente difficile… devo pensarci un po’… basta valutare qualche idea… vediamo che viene fuori 😀 bellissimo

    lo spaghetto può avere effetti mistici/taumaturgici, credimi lo so 😀 soprattutto la carbonara! True story

    Liked by 1 persona

    1. Ehehe grazie… non dirlo a nessuno ma oggi sono andato di spaghetto al pesto… shhh c’era anche un tot così di peperoncino calabrese di quello doc! Perciò stanotte non so cosa potrebbe venirmi in mente… 😀

      Mi piace

    1. Dopo un po’ di premi visti, ricevuto, apprezzati e così via, mi son detto: ok ma se lo inventassi io un premio, come lo farei? Lo darei a chi e perché? A quel punto, l’avere riascoltato per puro caso la colonna sonora di Conan il Barbaro (del 1982) … Ha creato il presupposto per il premio.
      Ora io, dubito che si possa considerare puro caso mettere nel lettore CD il CD della colonna sonora di Conan il Barbaro… Diciamo che è un caso aiutato!

      Mi piace

      1. eh, a che serve senno internet!? Ora sai che bisogna sempre rispettare l’acciaio, perché di niente ti potrai fidare, né uomini, né donne, né bestie! Solo dell’aciaio! 😀 😀 😀
        Lo dice il padre di Conan al figlio… E poi dice: come t’è venuto su il figlio! 😀

        Liked by 1 persona

  5. Pingback: -15 | ilperdilibri

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...