Bee social e il tempo tiranno

Bee social bee_000!!!

Ok, scusate il gioco di parole… Essere social implica forse tempi stretti, stare dietro a tutto, tutti, rispondere tempo zero? Può darsi.
Molto spesso persone care, conoscenti, amici, rispondono alle mie email dopo alcune ore, e quasi sempre mi chiedono scusa per l’enorme ritardo! Beh, lasciatemi dire: non importa. So che mi risponderete se vorrete quando vorrete se potrete e se avrete qualcosa da dire. Io per primo sono per la dilatazione dei tempi, per il valore del tempo. Questo per dire che per me l’email ha sostituito la carta, ma non i tempi della carta e dei pensieri, quelli sono ancora umani.

Invece riguardo questo Articolo, quanto del blog vi ha traviato o meglio, quanto tempo dedicato al blog viene speso, e vi ha allontanato dallo scrivere con continuità altre cose?
Nel mio caso, fatto salvo l’exploit micidiale dovuto ai cookies (e al piccolo contributo dato di cui sinceramente ancora mi meraviglio) poi per il resto devo dire che il blog non mi ha affatto rubato del tempo, anzi, mi ha dato modo di confrontarmi, di venire corretto, di avere idee e ritorni, su quanto ho scritto. Perciò in conclusione il giudizio è assolutamente positivo, è così anche per voi? Nel frattempo io sono riuscito a concludere un racconto e un libro-corto… Quindi come detto per me è stata un’esperienza direi assolutamente positiva, ho conosciuto -sebbene con tutti i limiti di internet e della natura delle cose on-line- molte persone interessanti, con cui è sempre proficuo dialogare e confrontarsi. Per voi invece? Pro e contro?

E ora, ma le api, che per natura sono sociali? Saranno social? E fra loro cosa si diranno “Be social” o “Bee social” ?

Ringrazio il blog Scivere è vivere per avermi fornito spunto e pretesto.

Buona mezzanotte meno 2 minuti a tutti

27 Comments

  1. Io non scrivo altro al di fuori del blog, chissà un giorno mi piacerebbe, ma se il discorso si può estendere ad altri tipi di attività (sia di svago che impegni) credo che l’esperienza del blog finora mi abbia cambiata in meglio per tutta una serie di motivi e non potrei rinunciarci per ora perché credo ci sia ancora molto altro da scoprire e da fare per me… Riguardo il tempo, quello non basta mai e vorrei averne di più, sempre, ma si riesce secondo me a trovarne per far tutto.
    Se posso, c’è un’altra questione che mi sta a cuore riguardo i blog ed è la diffidenza e la superficialità di chi ne è al di fuori e pensa che questo mondo virtuale non sia “vero” e che stiamo solo a perdere il tempo qui, che i rapporti tra le persone siano fittizi e che non essendo la vita reale questa non merita tutto il tempo che ci si dedica… Assurdo come non si rendano conto invece che tutti i difetti che tirano in ballo sono del mondo “reale” anche e mi fa rabbia.

    Liked by 1 persona

  2. Ah! Il blog, gioie e dolori; però…beh, ecco mi diverte e farei solo questo se potessi, o comunque vi dedicherei molto più tempo. E’ anche vero che la scrittura narrativa è altra cosa rispetto all’attività del blog e, quindi, riassumendo tra:
    – lavoro,
    – casa e marito,
    – scrittura
    il blog lo aggiorno quando posso, è comunque un arricchimento e non una perdita di tempo.

    P.S. Ho visto anche le novità circa banner e video. Interessante e utile, grazie.

    Lucia

    Liked by 1 persona

  3. Mezzanotte con gli Iron…ahh una vera goduria.
    Io sono una grande sostenitrice del Blog. Dello scrivere tout- court come azione attiva. Perchè dirò un anatema, spesso anche leggere diventa una forma passiva.
    Il tempo ben speso non è mai rubato, o forse sì, se nn si riesce a ‘ottimizzare’ i secondi. Gli smart phone e i tablet permettono di essere più presenti anche per le e-mail (ma perchè tu non mi hai scritto e viceversa? mi sento ehmarginata).

    Come ho detto a Cix ‘bloggo’ da oltre 12 anni ed ho tre amiche diventate ‘vere’ e che essendo lontane niente altro che il blog mi avrebbe fatto conoscere.

    Io che sono social di mio, per lavoro e per apertura, trovo davvero preziosa questa opportunità di trovarsi, odorarsi e scegliersi anche nell’infinito.

    sheraminuscoleparticelledicodadicometa

    Liked by 1 persona

Rispondi

