Con due occhi così

OcchiodipaperaNon sarò il primo, non sarò l’ultimo, ad avere dato un’occhiata a cosa porta gli utenti a leggere le pagine ed i post, tra l’altro oramai tutti i motori di ricerca usano l’https e quindi capire i termini di ricerca non è più fattibile, ma noi italiani siamo strani e a volte qualcuno usa Arianna, tramite Libero e cose del genere, tant’è che recentemente mi è letteralmente saltato all’occhio questo

Termini di ricerca

Al che mi domando…
1 – come può venire in mente di fare una ricerca di pupazzi con due occhi… Perché in teoria dovrebbe essere più facile trovarne con due che con uno o più di due …

2 – come sia stato possibile che il mio sito sia stato fra i primi di detta selezione… ho riprovato e su Arianna.libero.it ed è così… apparivo tra i primi cinque o sei che parlano di pupazzi (di occhi di pupazzi per la precisione)!

3 – e poi una domanda nasce dentro me: li avrà trovati i suoi pupazzi il o la gentile utente? Non lo sapremo mai purtroppo.

Questa faccenda mi sta facendo mutare (con lentezza, pigrizia, scarsa perizia) tutto il layout del blog, prima di novembre (dove tornerà prepotente la zucca) sarà tutto un fiorire di occhi!
Comunque visto che era capitata su una fiaba delle mie, un mi piace poteva anche metterlo!!!

Annunci

59 pensieri riguardo “Con due occhi così

  1. E’ troppo divertente Gianni, tempo fa, grazie alla Kety, questo il suo blog, http://lericettedellakety.blogspot.it/2012/10/le-famigerate-origini-del-traffico.html , ho scoperto che nella bacheca di ogni blog, nella sezione statistiche ci sono le origini del traffico con le parole chiave usate per la ricerca, hai ragione tu, e’ incredibile cosa cerca la gente! Prova ad andare nel blog della Kety, c’e’ da morire dal ridere, 😀 Un abbraccio e buona serata, 😉

    Liked by 1 persona

      1. Ma Gianni lo strudel non e’ dolcissimo, almeno questo che ho preparato io, e’ praticamente pane all’uva, ma la ricetta non prevede tanto zucchero perche’ l’uva e’ gia’ dolce di suo, 🙂

        Liked by 1 persona

      2. Fortunati, siete piu’ furbi, noi ci facciamo tanti di quei problemi, io comunque me li facevo prima, 😀 adesso mangio, il fatto e’ che poi la salute va a ramengo quindi ti riassumo cosi’, quando si e’ giovani, parlo di donne ci fasciamo la testa perche’ c’e’ la linea, da vecchiette come me, bisogna stare in linea per la salute, che vita del cavolo, 😀 😀 😀

        Liked by 1 persona

      3. Presto farò un post, cioè no non così presto, comunque affronterò l’argomento: come si fa venire fame con un libro, ovvero come fare a riassumere tutta quella serie di richiami, descrizioni, che ti fanno salivare… Un po’ come davanti ad un bel piatto di melanzane alla parmigiana.

        Mi piace

      1. vero? ma giuro che non ero io a cercare il pupazzo con due occhi!
        comunque non è giusto sapere cosa cercano e non sapere chi cerca. Perchè, sapendolo, potremmo anche aiutarli nella ricerca. Da me anonimi cercano spesso i “pippiolini” a uncinetto e poichè quella coperta a uncinetto coi pippiolini di cui parlo nel post la feci io, ecco, potrei anche spiegargli come si fanno. invece leggono (forse), copiano e prendono la foto (senza forse) e vanno via in silenzio :ingrati! ah, se li becco…
        😉

        Liked by 1 persona

  2. 😅 non ho capito nulla per quanto riguarda le ricerche degli utenti… Sono proprio imbrancata 😁 Ma è stato piacevole leggerti e poi tutto sommato… Non che mi interessi sapere come mi trovano, se rimangono mi fa piacere ☺️ altrimenti vorrà dire che non sono interessante 😀 tu che dici? Dovrei imparare anch’io qualche tecnica 😘😘😘

    Mi piace

      1. Non è semplicissimo essere notati, siamo -poeticamente- granelli di sabbia nel Sahara. Però ben volentieri. E’ qualcosa di scritto su altro forum, un tre o quattro anni fa, ma è sempre valido.

        Liked by 1 persona

    1. Trovato! E’ un brevissimo post in un forum di appassionati di auto ma le poche righe che sono lì indicate sono ben scritte e centrano l’argomento.
      http://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=13439.msg312212;topicseen#msg312212
      Purtroppo le accentate sono saltate, perché mi sa che nel frattempo hanno cambiato release del motore del forum.
      E’ il post numero 91, quello che inizia con “Non ? per farti una lezione di SEO e posizionamento.. ma pensare che Google basi i suoi parametri principalmente sulle keywords del metatag ? completamente folle!”

      Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...