Maggio finito! E sebbene…

…sebbene noi siamo all’inizio della primavera, nel Fantasy è sempre più bello se ci sono betulle, abeti e neve, lupi quanti ne servono, ghiacciai e montagne battute dal vento.
In fondo si può scrivere un bel racconto o romanzo fantastico che parli di terre aride, di dune desertiche e di stentati arbusti abbarbicati contro inespugnate mura, dove il potente di turno è sempre pronto ad attaccare con i suoi maghi e i suoi mastini della guerra ed ottenere così il dominio, di un’oasi e di popoli interi…
Ma alla fine è il ghiaccio che trionfa, perché c’è qualcosa nelle ombre lunghe del crepuscolo e nei disegni multicolore che il ghiaccio sa creare tra i rami delle conifere, che noi troviamo magico, chissà. Il potere dell’inverno.

E allora perché non unire le due cose, allora perché non passare da una isola del sud, lasciandosi alle spalle una guerra, per raggiungere degli alleati che risiedono nel continnte, più a nord, freddo.

Il nord, com’è divertente pensare che per noi abitanti boreali al nord è associato il freddo, ma solo perché siamo – appunto – nell’emisfero … nord ed è andando verso nord che troviamo quel fenomeno magico che è l’aurora boreale. Di fatto è solo una questione di consuetudine no?

Tutto questo per dire che a breve arriverà il terzo racconto della saga di Della carne e delle stelle che vivrà il suo inverno e i suoi viaggi. Per chi non ha letto i precedenti capitoli date un’occhiata, costa solo del tempo.

Vi lascio con un gruppo niente male, caratterizzato da una voce potentissima dentro una ragazza niente male.

 

 

Annunci

21 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...