140 caratteri

pennino

Trama in 140 caratteri e non uno di più

 

Lei cercando la ricchezza, sacrificò l’amicizia e trovò il carcere; verdetto: ergastolo. Fatta uscire perché sapeva troppo fuggì a vita.

 

Cos’è ‘sta frase? Una trama appunto. Provate voi a scrivere una trama mignon di 140 caratteri e sviluppateci 150 pagine!! Sfida 2016! Oh, io ho già perso.

 

Annunci

68 pensieri riguardo “140 caratteri

  1. Un affare fallito rovina famiglia siciliana. Tre soli figli in vita, un nonno lavoratore, la casa del nespolo fra debiti e dote. Esempio di vita di gente umile.
    Sono circa 133 caratteri spazi esclusi. Se indovini il titolo sei un fenomeno.

    Mi piace

      1. Ma si!!!!!
        Te ne faccio un’altra, libri comuni, non chissà cosa.

        Viaggio alla scoperta del mondo attraverso il cuore innocente di un principino. Tra fantasia e realtà in due visioni differenti: Uomo, bambino. Compresi gli spazi sono 143 caratteri.

        Liked by 1 persona

      1. Anche noi l’altro giorno Gianni, abbiamo il segno della canottiera, siamo andati a correre, poi la sera ha fatto pioggia, oggi invece sole, nuvole e vento, tutto piacevole, un abbraccio, buonanotte e buona domenica, 😉

        Liked by 1 persona

      2. Domani non vado via, sto a casa con il mio cagnolino, e’ stato operato di una piccola ernia, adesso tutto bene, devo solo stare attenta che non si metta a saltare, 😀 e’ gia’ vispo e allegro, devo distrarlo con giochi calmi, 😀

        Liked by 1 persona

      1. Scusa le risposte brevi, ero decisamente impossibilitato ad usare la tastiera (niente portatile)… ! Però il senso si è capito spero. La partecipazione è stata per gioco e per gioco sapevo di non potere vincere. E’ un po’ come iscriversi al Giro d’Italia e affrontare i professionisti, puoi sapere pedalare bene ma, quelli sono bravi!

        Liked by 1 persona

      2. Dovrò fare un post sui 140 caratteri e chiedere a voi un contributo! Alcuni lo hanno già fatto se leggi nei commenti trovi alcune storie, ma direi che si può fare, si può creare un mini-concorso dove non si vince nulla per un racconto breve! 😉
        Si può fare si può fare!

        Liked by 1 persona

      3. Mi sto grattando la nuca, aspettavo un tuo commento da 140 caratteri che non mi pare tu abbia fatto! Sob sob! Non mi vuoi più bene? Scherzi a parte, se vuoi sei ancora in tempo e, in tutta sincerità, io ci spero che mi mandi un raccontino da 140! Buona notte.

        Liked by 1 persona

      4. 😀
        Tranquilla tranquilla presto chiederò di fare un post su una lettera, anzi dimmi tu: vocale o consonante? E scelto se vocale o consonante: quale?
        Da qui partirà la prossima sfida

        Liked by 1 persona

  2. Giraffa viaggia su camion. Un tunnel, h. 4 m. Autista blocca camion. Come passare? Folla radunata. Vanno a verdura, la danno alla giraffa che mangia abbassata. E via!

    139 caratteri!!! Primo step vinto! Il secondo step…manco a parlarne.

    Mi piace

      1. Tipo: passò colo rosso per evitare le tasse! Riferito a Depardieu che ha cambiato nazionalità diventando russo per evitare le tasse francesi.

        Mi piace

  3. Pingback: ilperdilibri
  4. Pingback: B! | ilperdilibri

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...