Manca il giallo…

giallo001Tra le possibili tipologie di post inviabili tramite la piattaforma gratuita di WordPress, quello che manca come colore di base è il giallo! Digressioni, immagini, video, citazioni… Hanno molti colori, ciascuno il suo, ma un  bel giallo no non c’è ed è un peccato. Va bè fatto questo perfettamente inutile preambolo, indico in questo post i blog che potrebbero se vogliono partecipare alla sfida delle citazioni, una tre giorni dove piazzare frasi che hanno colpito, che vi piacciono, che boh!
Intanto ringrazio Liza che mi ha nominato e poi rimando al link qui sotto per le citazioni da me scelte (non tutte letterarie in effetti ma oh, so’ fatto così) e sotto i primi tre blog che intendo coinvolgere, loro malgrado.

Challenge letteraria.Day one.

Ilmioblogpercaso
Giardinointeriore
MyMadDreams

La scelta dei su citati è nata dal dubbio, dubbio di non sapere chi scegliere, e allora ho guardato chi mi ha risposto nelle ultime ore ed ecco fatto.
Qui sotto ripropongo le citazioni da me indicate:

1 – La logica è solo la premessa della saggezza, non il suo epilogo. (Spock in Rotta verso l’ignoto)
2 – Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, né uomini, né donne, né bestie. Di questo solo ti puoi fidare. (Padre di Conan riferito all’acciaio).
3 – “Sono tornato come me n’ero andato, come uno sciocco” (Ged da Il mago di Earthsea)

Nota di servizio ho finito di leggere Ibrido e presto ne scriverò scheda. Mi sto trascinando un po’ di letture da settimane, ma il tempo è poco. Ibrido è interessante, soprattutto perché ambientato in Italia ed è coraggioso farlo, soprattutto per un fantasy.

Annunci

18 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...