Nasceva oggi, 20 agosto

HP Lovecraft!
Leggete leggete e capirete perché l’adorabile descrittore dell’inconscio, degli incubi e dell’onirico, risulta sempre una buona lettura. Bello passeggiare nelle sue città in rovina oppure sentirsi osservato da creature che vivono oltre quello che noi riusciamo a percepire e ancora, quel delizioso senso dell’incombenza di un pericolo.
126 anni fa nasceva… sembra ieri vero?

Black Sabbath

INFO !MUSICA

…si è un autore controverso, lo so… ma io ripenso ai suoi scritti e non ad altro.

Annunci

28 pensieri riguardo “Nasceva oggi, 20 agosto

  1. Uno dei miei preferiti ! In poche righe hai creato un alone di mistero e tanta voglia di cercare un suo Libro di là. E ricominciare a sognare e a farmi assorbire da culti non umani, città con architettura contraria alla natura e spazi ghiacciati. 🙂

    Liked by 1 persona

      1. Erano molto particolari, come la città in cui ha vissuto. Secondo me era particolare la sua testa, il posto ed anch’io concordo che si “perdesse” in qualcosa. Descriveva cose che parevano essere vive… Fantastico… pelle d’oca ogni volta. Un Maestro.

        Liked by 1 persona

    1. Beh, lo credo bene, a meno che tu non sia la 126 enne e più, che dimostra meno sul pianeta! O piuttosto tu pure derivi da qualche altro piano d’esistenza e quindi non invecchi più? Mah! 😀 Shera-noninvecchiante?

      Mi piace

  2. Se il lato controverso di Howie riguarda la sua xenofobia… credo che nessun idolo possa essere all’altezza del senso morale dei suoi ammiratori. C’è da dire che non era xenofobo a tutto tondo, le culture altrui le apprezzava, almeno per qualche aspetto, quel che gli faceva paura erano proprio le persone! XD

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...