Poesia e musica, strisciata notturna

pericolo_generico

Uno dei primi blog di cui sono diventato follower è Quadernodipoesie di Trilce Marsh Vázquez, perché mi piaceva (e mi piace) la sua espressività, la sua passione per la poesia. Recentemente ho scoperto anche i suoi gusti musicali, vedendo comparire una serie interminabile di pezzi molto belli!

Poesie e suono
Mi è sembrato giusto condividere la sequenza che mi ha allietato in questi giorni raccolta qui sotto, oltre ad un esempio di qualche suo brano scritto.

01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

 
Buona ascolto.

Annunci

14 pensieri riguardo “Poesia e musica, strisciata notturna

  1. Sai io quando mi emoziono è come se lo spirito abbandonassi il mio corpo e per agire di nuovo in pensiero, devo aspettare un attimo il suo rientro per agire. Grazie per il gesto, Gianni, lo apprezzo quanto le tue parole ed il tempo che ti sei preso in creare questo post con tanti links. Sono felice di aver trovato in te qualcuno in parte come me, con ampi gusti musicali labirintici. Delle volte riesco a fare una piccola Playlist seguendo un genere musicale oppure come oggi sono piuttosto barcollante 🙂 non hai idea di quanto sia terribile veder morire il tuo PC con un’intera biblioteca musicale divisa in generi in modo maniacale 😀 io con i libri insomma mi limito ad organizzarli per colore.

    Liked by 1 persona

  2. MI riempie di gioia questo post, perché penso che Trilce meriti una ribalta di rispetto com’è il tuo blog ed anche più, Gianni: da quando l’ho scoperta, non riesco a farne a meno… le sue poesie sono una specie di Assenzio, di quelli vecchia maniera, che creano dipendenza e che ti lasciano il segno, nel cuore e nello stomaco…

    Liked by 1 persona

      1. Figurati! Ho dovuto mettere tutto in pausa perché mancavano altre parti ed alcune le ho dovute scrivere io stesso, come avrai notato nell’ultimo post… inoltre il terremoto mi ha frenato, perché, insomma, ho come dire…avuto delle remore nel pubblicare il post previsto la settimana scorsa, poichè aveva a che fare proprio con la teoria del complotto legato alla creazione dei terremoti (inferno=sottosuolo=terremoti=catastrofi=anime dannate… blà blà)
        Ora sto rimaneggiando tutto per la conclusione della prima stagione…

        P.S.: la seconda era ancora incompleta o andava pubblicata così? Ti ricordi che ne parlammo?

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...