2 0 0 1

Dove eravate nel mitico capodanno 2001? Avete avuto la vostra odissea? Io dovessi dirlo in tutta sincerità non lo ricordo. Tutti ricordano il passaggio dal 1999 al 2000, non fosse altro perché qualcuno l’ha passato a lavoro, e snobbano il 2001… E voi dove mai eravate?

Annunci

19 pensieri riguardo “2 0 0 1

      1. caposaldo della fantascienza come libro, ma soprattutto epica trasposizione su pellicola che, sebbene in alcune fasi molto introspettiva, resta davvero un capolavorone per: veridicità, innovazione tecnica, punti di vista delle riprese nello spazio (siamo nel ’68 e sembra meglio di tanta fantascienza di 20 anni dopo) e via e via… Pensa che si vede in quel film: la video conferenza, le prime tute spaziali credibili, mezzi inerziali e ibernazione! E potrei continuare. Senza quel film non avresti lunghi corridoi in nessun film spaziale successivo… e un po’ di Del ragno il veleno, la nave intendo, beh… l’ho immaginata così.

        Liked by 1 persona

      2. Ti avverto è un zinzino lento.. però vale la pena anche solo per la fotografia… C’è anche un seguito “2010 l’anno del contatto” un po’ più scorrevole, ma il primo è … per me tanta roba.Ma io adoro Kubrik

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...