Bob l’orso da colorare puff

copertina-bob4020Ok, direte che la montagna ha partorito il topolino… Beh qui forse il topolino a partorito la formica va’ che è meglio… però ho molte scuse: le locuste, i monsoni, mille altre cose, impegni vari… Beh alla fine – e con molti meno disegni di quanto avevo preventivato – ecco la prima versione (decente?) di Bob l’orso – i racconti d’inverno da colorare.
Ora che ci penso forse era meglio dire che il topolino ha partorito l’orsacchiotto… Chissà che dolore!

Per quanto riguarda lo stile ho cercato di mantenerlo il più infantile possibile soprattutto nei disegni, per renderlo un poco più colorabile.

>>  qui la copertina <>  qui il racconto   <<

Dovrebbe essere tutto editato a 300dpi, più o meno, così se qualcuno se lo vuol stampare…

Nota.: per la composizione di copertina e pdf è stato usato il tool on-line di Lulu.com, tra l’altro il template della copertina è uno di quelli disponibili. Lo dico perché bisogna dare a Lulu.com quel che è di Lulu.com.

Annunci

23 Comments

  1. Tenerissimo Bob! I disegni con quel tratto infantile conquistano immediatamente, viene voglia di abbracciarlo quest’orsetto dalle mille risorse.
    I racconti sono scorrevoli, descrivono molto bene le diverse ambientazioni regalando la gioia di un incantesimo. Il piccolo lettore viene proprio preso per mano e accompagnato nel bosco dei Faggi Molli dove il nostro amico orsetto dopo aver fatto scorta del cibo preferito si prepara ad affrontare il letargo nel lungo inverno.
    Ho letto con grande piacere, complimenti caro Gianni.
    Un abbraccio forte 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Presto che è tardi | ilperdilibri

    • Ops ho visto solo adesso questo messaggio che era finito ignobilmente in spam!! Mi spiace perché me ne sono accorto solo ora.
      Grazie mille dei complimenti! E grazie dell’iscrizione. In questi giorni sono un po’ incartato in altre mille cose (sob) ma verrò volentieri a vedere il tuo sito che pare molto interessante. Ho dato uno sguardo fugace ai panorami in b/n e sono sensazionali!

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...