Non avrei mai creduto…

Non avrei mai creduto…

Per mia particolare propensione a scrivere per me, financo a disinteresarmi dei commenti e consigli (che pure apprezzo e accetto) ho trovato molto interessante partecipare a questo progetto (di cui vi sto parlando da mesi ormai) che vede un gruppo di altri blogger impegnati nel delineare una storia di – come definirla – Fantascienza.
Pilotati da un maestro della fiction e profondo conoscitore della materia cinematografica a tutto tondo, ovvero quel sopravvissuto alla Guerra dei Cloni di mastro Kasabake, si è arrivati ad una buona quantità di materiale scritto. Notevole!
Soprattutto gli altri contributor, beh io sono tendenzialmente un dannato pigro, hanno delineato il personaggio assegnato e portato in scena il proprio segmento di storia in modo personale eppure raccordato con le storie degli altri.
Tutto questo preambolo per quale motivo? Per imporvi la storia? Beh un po’ è proprio così, voglio istigarvi alla lettura, e infatti vi rimetto il link più in basso alla pagina di riepilogo.
Ma anche per domandare: qualcuno ha partecipato ad un’iniziativa analoga? Scrittura creativa collettiva? Se sì che cosa avete realizzato? L’avete condiviso? Se no, lo fareste?
A voi la palla.

Link alla storia: The Gathering

I partecipanti in ordine casuale:

Lapinsù, Liza, Zack, Shiki e The Butcher, PizzaDog, Gianni

Annunci

12 Comments

  1. IO non avrei mai creduto! Sì, io non avrei davvero mai potuto credere ricevere un simile endorsement, un siffatto supporto, una così tanto mano generosa protesa verso di me ed anche un così piacevole riconoscimento, che, fatto da te, possiede l’importante valenza di un timbro di approvazione del Ministero della Cultura fantastica!

    Liked by 2 people

  2. Sì partecipai tempo fa, chiaramente per gioco, ad una scrittura collettiva e l’inizio fu anche divertente devo dire, poi iniziarono i primi scontri, le prime lamentele i litigi per l’impegno che non era uguale per tutti, polemiche varie e via dicendo….

    Se lo rifarei? No, perché di rogne, malumori e polemiche varie ce ne sono già abbastanza fuori e almeno nel blog cerco di evitarli!

    Buona giornata 🙂

    ________________________________

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...