Pubblicità – ma dai?

Succede che pubblicizzino un libro che hai letto e di cui conosci, sebbene dal punto di vista internettiano, l’autrice. Succede che lo vedi in giro. Potenza dei cookies oppure della diffusione? Speriamo di tutti e due! Comunque succede.

Quando si naviga nei siti, quasi sempre si incappa nelle pubblicità di oggetti “a tema”. Hai googolato per una fotocamera? Ti becchi tutte pubblicità di reflex, dslr, zoom, obiettivi… Hai guardato qualche libro? E via con pubblicità di grandi autori e libri. Questa è la prima volta che vedo reclamizzato il libro di una persona che conosco! E’ buon segno credo.

Ah, non sapendo come comportarmi ho rimosso l’altro libro pubblicizzato.

 

10 pensieri riguardo “Pubblicità – ma dai?

    1. Stavo scorrendo i blog che seguo quando mi sono imbattuto nella pubblicità di un libro, quello di Nadia Mogni. Ora, è normale che vengano reclamizzati libri “famosi” di autori che fanno numeri a quattro zeri, ma mai quelli di autori emergenti. Stavolta è successo, così l’ho voluto condividere.
      Non so se perché tra i miei cookies di navigazione io avessi qualche riferimento a Nadia Mogni e quindi la pubblicità si sia in qualche modo orizzontata indicandomene il libro, ma comunque c’è da gioirne!

      Piace a 1 persona

    1. Ciao, grazie! Sono stato costretto, perché ormai chi fruisce dei blog usa esclusivamente smartphone o/e comunque oggetti piccoli e touch, quindi con scarsa interattività (clicka su pallini e link piccoli) e poi perché l’altro era “fuori produzione”!
      Mi fa piacere che venga apprezzato.

      "Mi piace"

Lascia un commento