Recensioni pericolose?

Interessante articolo sulle recensioni dal blog Liberi di scrivere

A grande richiesta (va beh grande, diciamo di qualcuno) ecco un articolo rivolto a quegli scrittori che mandano tante mail ai blogger e non ricevono risposta, e neppure una recensione. E si chiedono dove sbagliano. A volte non sbagliano neanche, ma certe cose è bene tenerle presente. Senza pretese di esaustività sull’argomento naturalmente, e senza […]

via :: Come richiedere una recensione a un blog letterario — Liberi di scrivere

Annunci

23 pensieri riguardo “Recensioni pericolose?

      1. Volevo fare un post apposta ma poi ho lasciato perdere. Mi era arrivata una mail in cui mi suggerivano il libro di Alessandra. Ho scritto che l’autrice me l’aveva regalato, che mi era piaciuto, che loconsigliavo etc e ho messo il link della mia recensione. Sacrilegio! Prima mi hanno scritto che non l’accettavano perchè parlavo dell’autrice e del trasporto (mail pre-confezionata) e poi perché avevo messo un link esterno.

        Piace a 1 persona

      2. Esatto. Ma penso ne facciano una questione di sicurezza informatica. Metti che uno piazza un link a un sito fake di qualcosa o robe così. Purtroppo c’è chi se le inventa tutte.

        Piace a 1 persona

      3. …e rieccomi. Dunque dunque è vero che i pensieri, mentre si scrive, possono venire istigati da emozioni realmente vissute o da stati d’animo, ma in questo caso ho la fortuna (chiamiamola così) di immedesimarmi in profili di personaggi (non mi va di chiamarli archetipi) diversi dal mio… o per meglio dirla, ci sono lati oscuri nel mio carattere che non escono fuori mai, ma che posso consultare.
        C’è un articolo molto interessante sul blog di Letterelastricate.com (https://letterelastricate.com/) che ne parla… Ok, t’ho ammorbato di chiacchiere sin troppo. 😀

        Piace a 1 persona

    1. Può darsi tu abbia ragione, come no, nel senso: i blogger con più followers e con un seguito (hit) elevato, ricevono già dalle case editrici molto materiale. Quelli piccoli, se si provano a dire “io recensirei…” rischiano di subire l’invio di 90 pdf la settimana.
      In generale è un problema trovare il giusto equilibrio, anche perché recensire porta via tempo (si dovrebbe leggere sul srio).

      L’argomento però vedo che ancora è di interesse … penso che ci ritornerò su con un nuovo articolo.

      Grazie per avere ripescato questo articolo.

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...