About info e altre pagine

Voleva essere un post serio, dove ringraziavo tutti coloro che in questi ultimi mesi si sono iscritti al blog. Domandare loro cosa li aveva spinti a schiacciare il bottone “Segui” e cosa avevano letto di interessante, ma poi mi sono detto: ma che gli può fregare agli altri?
E allora l’unica domanda che faccio ai nuovi è: aiuto, spesso non avete una pagina about o post dove possa commentare nei vostri blog e a volte dal vostro avatar non si risale a un eventuale sito. E io come vi ringrazio?

E comunque: voi altri come li ringraziate quelli che si iscrivono? Lo fate ancora anche se sono centinaia? Non l’avete mai fatto?

Annunci

23 pensieri riguardo “About info e altre pagine

  1. Premetto che il mio rapporto con WordPress ultimamente è un po’ bizzarro, forse dovuto ad una sfasatura dimensionale tra la mia e quella dove risiedono gli applicativi della nostra piattaforma, ma sta di fatto che capita molte volte che io non mi accorga nemmeno se qualcuno si è iscritto come nuovo follower al mio blog… non solo, sono anche certo di notare ogni tanto che si iscrivono al mio Blog persone che si erano già iscritte tempo fa e mi sembra strano che qualcuno si iscriva e si cancelli per poi iscriversi nuovamente nel giro di pochi mesi, ma a questo punto nulla mi stupisce più!

    In ogni caso, come regola generale e mia abitudine personale, sin dal primissimo giorno in cui ho aperto il mio sito su WordPress ad oggi, io ho ringraziato qualcuno che ha deciso di diventare mio follower solo e soltanto nel momento in cui rispondevo al suo primo commento successivo all’atto di sottoscrizione. Pertanto è corretto dire che se qualcuno si è iscritto al mio blog e non ha ancora avuto la possibilità di commentare, io non l’ho mai ringraziato.
    Spero anche, ma l’equivoco è sempre dietro l’angolo e ne sono consapevole, che sia evidente ai più che il mio limitare i ringraziamenti solo in occasioni di un commento, non sia dovuto né a snobismo né a maleducazione.

    Liked by 3 people

  2. Sinceramente non ringrazio, questo perché prima occorre vedere il senso della iscrizione, molti si iscrivono per poi sparire e non interagire minimamente…probabilmente perché sono in cerca di iscrizioni, ma fino a quando non si stabilisce una sorta di scambio di opinioni non mi iscrivo nemmeno, quindi con me cascano male 😛

    Liked by 4 people

    1. È una opinione ragionevole e consapevole la tua! Ma tutti i noti vengono al pettine, lo scambio di commenti personalmente mi permette di continuare a seguire perché sono più dietro alle notifiche che non al reader! Ovvio se scrivo, vorrei sapere cosa mi rispondono! Perdo anche molte notifiche purtroppo è per lunghi periodi perdo anche di “svista” i blog che seguo! Ma quando ne segui tanti è inevitabile, purtroppo! Ciao Silvia

      Liked by 1 persona

      1. Infatti… e infatti a volte c’è chi si “offende” e si cancella dall’iscrizione… e io dico : Pace…! Ce ne faremo una ragione! 😛
        Grazie per la risposta.

        Mi piace

  3. Quando vedo un nuovo iscritto vado a vedere chi è, ma lo faccio anche quando vedo Like di sconosciuti per vedere se trattano argomenti che possono interessarmi. Nel caso in cui mi interessino mi iscrivo anche se loro non sono miei follower. Non ho l’abitudine di ringraziare chi si iscrive. Talvolta succede che qualcuno s’iscriva per poi sparire immediatamente e non capisco l’utilità di queste mosse. 😐

    Liked by 2 people

  4. Io vado a curiosare nel blog della persona che si e’ iscritta al mio blog, se mi interessa ringrazio, mi iscrivo e seguo, altrimenti lascio perdere, grazie a te Gianni per la bella persona che sei, come ci siamo conosciuti tu ed io, mi sa che e’ stato Bob a presentarci, 😀 Notte serena!

    Liked by 1 persona

  5. Anche io vado a vedere sul blog di chi si iscrive al mio, curioso e cerco di capire chi è. A volte non trovo nessuna affinità e mi chiedo perchè mai si sia iscritto al mio… ma ricordiamoci che i blog rappresentano solo una parte di noi

    Liked by 1 persona

    1. Io un po’ ricambio un po’ no. Anche perché sono già arrivato ad alcune centinaia di blog che seguo e finisce che sono sommerso di post e magari me ne perdo una ventina! Quindi scelgo, quando ho un paio di ore di tempo, di leggere tutti quelli che posso e recuperare.

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...