Argomento mensile: Io odio internet — Circolo16

Riprendo questo articolo da Circolo16, perché mi sembra interessante, sia come spunto che come punto di arrivo. Riguardo me, invece, io adoro Internet ma l’uso che ne facciamo spesso compromette molto.

«Internet era un’invenzione meravigliosa. Era una rete informatica che gli esseri umani usavano per ricordare ai loro simili che erano degli schifosi pezzi di merda». L’appuntamento mensile con la scrittura del Circolo16 riparte!!! Per l’occasione ho scelto un argomento che mi sta particolarmente a cuore ovvero il rapporto ambiguo che viviamo oggi con l’Internet. Alla […]

via Argomento mensile: Io odio internet — Circolo16

Annunci

10 pensieri riguardo “Argomento mensile: Io odio internet — Circolo16

  1. buongiorno egregio,
    intanto complimenti per la nuova grafica 😉

    non mi aspettavo di trovare nel tuo salotto un linguaggio così duro ma la cosa non mi urta affatto, anzi, credo che certi argomenti debbano essere trattati con la dovuta forza espressiva.

    annosa questione, personalmente, sarà l’età, non ho un bellissimo rapporto con la tecnologia e i derivati della rete, sono in internet da 20anni ma non sono presente sui social.
    Credo la tecnologia e quindi il web, sia qualcosa di prezioso fin quando aiuti a migliorare la qualità della vita, facile e rapida comunicazione, ricerca di informazioni, interazione costruttiva, ecc. ecc. nel momento in cui si trasforma in una dipendenza condizionante, questa forma di progresso diventa deleteria, a volte letale.

    insomma, miliardi di persone si sono ritrovate in mano un giocattolino tremendamente affascinante ma con pericolosissimi effetti collaterali, auspico un assestamento positivo ma con molte perplessità.

    Piace a 1 persona

    1. Ma infatti le parole dure non sono le mie, ma mi servono perché mi piace l’argomento. In generale sono, nei rapporti con internet, del parere che un martello pianti chiodi, se poi si usa male, non è colpa del martello. Le domande che Circolo16 pone, però, sono anche le mie… 😉

      Per la grafica, grazie, ma è merito dei nuovi template di WordPress

      Mi piace

      1. Per quanto riguarda il mio pensiero, al di là dell’articolo provocatorio tratto dal blog di Circolo16, io credo che internet abbia davvero interconnesso il pianeta. Non si riesce ancora a percepire quante conqueste e quanta libertà ha dato la rivoluzione informatica degli ultimi venti anni.

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...