Venerdì 7 dicembre 2018 verrà offerta a 10,40€ la versione cartacea di Le avventure di Emma Mancini (special edition) in vendita su Amazon. Ok ok, lo so, è piena internet di blog di autori in erba che si auto-pubblicizzano, vero, poi la pianto, del resto, negli ultimi anni, non ho mai fatto tanta pubblicità a qualcosa di mio… perciò visto e considerato che l’editore ha praticato uno sconto del (circa) 35%*, perché non dirlo. Cambia la copertina, nuove illustrazioni. Il contenuto è sempre lo stesso. Si tratta di un libro per preadolescenti? Anche, ma è piaciuto a un pubblico adulto? Sì, anche a chi ama i fumetti giapponesi, o Harry Potter o i libri di Alan Bradley (ok, la Rowling è la Rowling, non è che c’è competizione e Bradley ha un curriculum spaventoso). Contiene avventura? Altroché.
E il valore economico? A questo punto, il costo per pagina è circa 0,55 euro. Ne avevo già parlato un paio di articoli fa. Quanto è pertinente assegnare un valore “secco” a un libro, ha senso? Forse no, ma il pensiero viene. E il posizionamento – economico – del libro di un esordiente? Un libro il cui target non è così definito.
E un’altra domanda: chi ha già pubblicato dei libri, come si sente quando compone articoli di questa natura? E voi, che avreste scritto al posto mio?
*spero di non avere sbagliato il calcolo.
ATTENZIONE quello scontato è la special edition
- ISBN-10: 1790126401
- ISBN-13: 978-1790126408
ce l’ho 💖💖💖💖💖💖🌸
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questo mi riempie di gioia e orgoglio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono sempre in difficoltà nel proporre o pubblicizzare qualcosa di mio che non sia gratuito… Oh boh, sarà che so’ timido.
"Mi piace"Piace a 1 persona