Di lentezza e altre cosette

copertina-blog-ufficialeDopo mesi che era sull’ebook reader, finalmente, ho letto Evaporata, I blog di una donna senza segreti. Il lettore, era rimasto appoggiato sulla scrivania per settimane, sollevato di tanto in tanto giusto per spolverare il ripiano. E sarebbe rimasto lì se alla fine la batteria non fosse scesa sotto zero (uno spera sempre che questi oggetti si colleghino da soli al caricabatterie, quando si sentono scarichi) status sottolineato da un suono dolce di preoccupazione elettronica.
Perché il coso elettronico era stato dimenticato? Non c’è un perché, queste cose succedono, per gli impegni quotidiani, per il logorio della vita moderna. Ok, fin qui tutto chiaro, te l’eri dimenticato, poche storie!, si dirà, ma il libro? Semplice, mentre il caricabatterie faceva il suo dovere, l’ho terminato.
Il bello di questo genere di opere, ovvero la trasposizione blog-> libro, è vedere, giorno per giorno, l’autore crescere; è come un viaggio. Se si vuole, lo si può immaginare come un lungo allenamento, della durata di circa due anni, dove Nadia (ovvero Evaporata) ci parla. Forse, quella Nadia non esiste più, o meglio, è diventata parte della Nadia attuale, che nel frattempo è diventata altro, però leggere di quei giorni, di quei sentimenti, di quelle situazioni in cui si è trovata, o di cui ha discusso, è cosa di valore, perché mentre scrive cresce, passa di livello. Da leggere? Come sempre dico, non so dare voti, non so fare recensioni, dico solo: sì, direi proprio di sì è da leggere.

[Vai alla scheda del libro]
[Cartaceo][per e-book]
[sito dell’autrice]

 

 

 

Annunci

10 pensieri riguardo “Di lentezza e altre cosette

    1. E’ stata una lettura davvero divertente. Bisogna considerare che il tempo è passato, che non tutti gli articoli potevano venire approfonditi e dilungarsi per pagine e pagine, ma, ripeto interessante.

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...