15 pensieri riguardo “Software

      1. Si perché noi diamo tutto per scontato, ma questi avrebbero mandato della gente nello spazio a fare quello che hanno fatto, con la tecnologia che avevano, un po’ come maneggiare il plutonio coi cacciaviti e sopravvivere. Ok ok ora la smetto eh 😀

        Piace a 1 persona

      2. Mi sono sempre divertito ad ascoltare i complottisti della Luna (sì lo so non si scrive maiusolo, ma come si fa a fare capire che è il nostro satellite e non una luna?). Ciò che rende vero lo sbarco è una cosa semplicissima, la polvere, va sempre in una sola direzione, e non fa “polvere” ma ricade, ogni singolo granello ricade alla stessa velocità.
        E questo effetto non lo riusciamo a realizzare nemmeno adesso con la CGI, figuriamoci nel ’69.

        Piace a 1 persona

      3. C’è poi un’altra cosa, che mi ha fatto rimanere tipo bambina estasiata di fronte al mare la prima volta che lo vede (lunga ‘sta cosa, ma rende l’idea), quello specchio installato dall’Apollo 11 proprio sulla Luna. Trovo la cosa molto poetica, per non parlare del fatto che ha permesso di determinare la distanza Terra-Luna grazie a un laser, con tutte le ripercussioni a livello teorico possibili immaginabili, fra cui conferme importanti alla teoria della relatività. Che meraviglia 😀

        Piace a 1 persona

      4. Sono le piccole cose (a parte avere costruito un’astronave capace di viaggiare per un milione e più di chilometri nello spazio) che rendono meraviglioso quel viaggio.
        E’ vero, è stato fatto tutto a scopo dimostrativo-militare, Nixon poi lo ha cassato, il futuro dello spazio intendo, e prima ancora Johnson aveva tolto un sacco di budget. Non si poteva spendere miliardi in un periodo dove gli assetti mondiali si dovevano modificare con guerre e colpi di stato, costosi, questi ultimi, da organizzare.

        Piace a 1 persona

      5. Decisamente. Vorrei usare questo spunto per mostrare il lato umano pacioccoso del protagonista, quando chi di dovere (il mio fisico preferito) mi ha raccontato di questa cosa ci ho subito pensato, è troppo bello. E poi vuoi mettere tutte le possibili implicazioni che ne deriveranno? Sarà molto molto utile.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...