Sui post inutili

Ci sono categorie di post che si possono considerare inutili, ovvero fini a se stessi, fatti giusto per non restare senza pubblicare niente, e per raccattare qualche like e presenze. Si potrebbe parlare per ore dell’argomento blog\pagina personale = più like per tutti! Di ciò che rappresentano, della considerazione che si ottiene e di tutto quel … va be’, il concetto è chiaro*.

Questo post, per esempio, è un post inutile, perché di fatto non contiene argomenti di interesse. La cosa che si può aggiungere è il link a [Non clickare qui!] per vedere l’effetto che fa..


*questo di dire che un concetto è chiaro senza spiegarlo è un bello stratagemma per non dover spiegare il concetto stesso. Si può provare a fare una cosa del genere all’esame di anatomia, o di analisi matematica, poi però mi raccontate come è andata.



[regolamento]

 

13 pensieri riguardo “Sui post inutili

  1. Tutti pubblichiamo post inutili, diciamo che è un modo di esserci.
    In quanto ai like, no, proprio no, non li uso e non mi dà emozione riceverli se non seguiti da un commento e così penso che debba essere per gli altri. Se si riuscisse a toglierli…qui non siamo su fb.

    "Mi piace"

    1. So che mi odierai, perché ti darò un like… ma io li uso per ricordare che ho letto un post, un articolo, un commento… Vorrei che ci fosse il modo di scrivre “letto” sui blog, ma per loro natura, i social, tendono a dare l’impressione di premiare. Ok, è anche vero che non sempre i like vanno visti come negativi.
      Cielo, ho riletto quello che ho scritto e (a parte l’italiano delirante) sembro davvero saggio.

      "Mi piace"

      1. Ma dai, odiarti…percosìpoco??? 🙂 🙂 🙂
        I like ci sono e si è quindi liberi di usarli o meno. Ho spiegato perchè non li uso nemmeno quando ciò che leggo mi piace.
        In confidenza dimentico in questi casi di usarli. Sarà la mia nefasta abitudine…

        "Mi piace"

    1. Grazie! Non voglio passare per “censore” o educatore del mondo blog, tutt’altro. Almeno qui bisogna che ciascuno sia libero… E nel mio caso, volevo giocare, coi link, con chi clicka su di essi. ^_^

      "Mi piace"

  2. Oooh! Sono riemerso all’aperto, sotto la luce di mille stelle, a respirare l’aria fresca e non quella viziata che c’era nel tuo wormhole, Gianni, perché mi ero perso a cliccare ovunque… Ho anche lasciato un messaggio da qualche parte…
    Nel dizionario dei sinonimi e dei contrari, alla voce inutile tra i suoi contrari c’è questo post o un tuo racconto a caso.

    "Mi piace"

  3. Uhm .. apprezzo il post e lo ritengo vero .. in realtà, ultimamente preferisco non pubblicare per autocensura. E piuttosto che scrivere qualcosa di indotto o che io possa ritenere inutile, scelgo il silenzio. E devo dire che fa bene! Depura e lascia fluire meglio le cose più importanti.

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...