Chi sono i fortunati?

Molti scrivono (e pochi leggono? Forse) e scrivono di tutto un po’, magari abbozzi di 2 righe, 20 pagine, chi libri interi, ma chi sono gli oscuri fortunati alle loro spalle? Cioè quei pochi eletti (e costretti) a sorbire i tentativi (validi e non) dei nuovi esordienti (o consolidati?) scrittori?

Sarebbe interessante capire come si identifica il lettore tester, quel personaggio che deve in qualche modo darti una mano nella correzione\stesura, senza magari dare consigli su come si fa.
Come vengono quindi scelti?
Scegliete maestri(e) dalla penna rossa?
Lettori(trici) compulsivi(e)?
Amici(che)?
Parenti?
Selezionato pool di esperti(mixed mode)?


A breve un articolo su come è andato il viaggio del libro di Nadia, cioè Maldestra & mancina… è andato prestato, ne sono state perse le tracce, o forse no.

23 pensieri riguardo “Chi sono i fortunati?

      1. Sì, però a volte è bello anche condividerli e lasciarli alla loro strada. Se non altro se sei d’accordo con chi li legge e li commenta e poi li presta ad altri che fanno lo stesso.

        "Mi piace"

  1. Non scrivendo,(tranne poche stupidate che hai visto) non ho questo problema, però se scrivessi penso che chiederei magari qualche consiglio, ma un maestro no perché credo che solo lo scrittore sappia esattamente cosa vuole dire con quello che ha scritto, poi chiaramente dipende anche dal maestro…. 😉

    Piace a 1 persona

      1. No, la mia opera “prima e unica” non ha avuto nessuna revisione, anche perchè non avrei potuto permettermela. Però nelle agenzie letterarie ci sono persone preposte proprio a leggere i testi, correggerli, dar loro forma in termini più graditi al pubblico. C’è un motivo se costa

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...