Il Crom Award 2021 si avvicina…

…il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina …il Crom Award 2021 si avvicina

E’ tempo di cominciare a pensare a un racconto fantasy

41 pensieri riguardo “Il Crom Award 2021 si avvicina…

  1. Oggi pomeriggio, complice un lavoro saltato, mi sono messo a rimuginare su alcuni pensieri ed ho buttato giù di getto un racconto fantasy che potrebbe fare allo scopo: forse temo sia un po’ tropo lungo (ho riempito tre fogli di word) e non l’ho ancora corretto, ma mi chiedevo se fosse il caso di mandarlo subito a te via mail o se invece devo per forza pubblcarlo prima sul mio sito (quest’ultima ipotesi non la caldeggio perché mi sembra un po’ fuori luogo per il tipo di blog che gestisco, così poco letterario, mentre il pezzo che ha scritto Liza mi è sembrato perfetto proprio per il tipo di gestione che ha delle sue pagine web).
    Insomma, senpai, che faccio?

    Piace a 1 persona

      1. Via email, a un indirizzo che verrà creato appositamente, ma tutto sarà spiegato il 12 settembre alle 20.20 e 20 secondi (per davvero) perché fino ad allora i cancelli sono sbarrati 🙂

        Piace a 1 persona

      2. L’ho chiesto perché ho visto l’avvincente racconto di Liza sul suo blog ed allora mi sono chiesto se per caso ogni racconto andasse prima pubblicato sul blog… Ma hai chiarito ogni dubbio!
        Attenderò l’inizio dei lavori, tanto il racconto che ho scritto non va da male, anzi, magari nel decantarsi prende su sapore e colore…
        Ho già in mente altre idee…

        Piace a 1 persona

      3. In un racconto che non pubblicherò mai Crom eri tu: ripeto a scanso di dubbi, che ho accarezzato questa idea (anche perché non eri solo ma in compagnia di altre divinità immortali, resesi umane per girovagare fra noi), ma non l’ho portata avanti perché il timore di essere accusato di ruffianeria nei confronti del giudice mi ha bloccato!
        Insomma il tuo ruolo era smaccato! Onnipotente, annoiato, vanesio, sensibile al fascino femminile…
        Non dico altro!

        Piace a 1 persona

      4. Ahah grazie ma in realtà temo di essere parti a 1/Crom più che poter essere io il suo avatar … però se esiste la divinità della sbadataggine e della dimenticanza, potrei essere il suo campione

        Piace a 1 persona

      5. Buongiorno Gianni,
        prima che arrivi il momento in cui pubblicherai le regole per la stesura del racconto da consegnarti via mail per la partecipazione al prestigioso concorso letterario del Crom Award (come privarsene e come vivere senza avervi mai partecipato, foss’altro per il miraggio del premio fantasmagorico?), mi permetto di richiederti un chiarimento sul concetto di “Cartella Editoriale” e lo faccio qui, pubblicamente, affinché questo possa essere utile per chiunque ti legga e che magari voglia partecipare anche ad altri concorsi.

        Siccome so che il termine Cartella Editoriale indica un format ben preciso (in termini di numero di battute e righe per pagina), ti scrivo come mi regolo normalmente io: uso Word (ma penso che con un po’ di fantasia e arte di arrangiarsi si possa usare anche Google Documenti) e creo un documento vuoto con la font (orrenda ma funzionale) “Courier New”, in dimensione “12”; quindi scelgo l’interlinea in posizione “Esatta”, un allineamento del testo “giustificato” ed infine metto i margini a cm. 3 per l’alto e dil basso e cm. 2,4 per il destro ed il sinistro.
        Faccio bene?

        Sinceramente spero di no, perché ho incollato il mio racconto di tre pagine su questo format ed ho scoperto che è lungo quasi 6 cartelle!!!

        Dammi lumi (alla prima abat-jour che mi arriva a casa ti do fuoco…).

        "Mi piace"

      6. rispondo in fretta, male e in breve…
        fatti due rapidi conti avevo messo in conto 9.000 battute, segni di interpunzione, spazi e apostrofi inclusi, titolo escluso
        Ma spesso Crom è largo di manica

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...