Crom Award 2021 – Via col voto

E’ possibile votare il racconto preferito tra i partecipanti al Crom Award, qui sotto i racconti in lizza. Si può votare sino al 20 novembre (ore 23:59)

Si ricorda che solo se si è commentato ciascun racconto il voto sarà valido.

La lancia del re drago

Isekai

Chiara e l’amore

L’ordine dei racconti qui sopra è puramente casuale.

PER VOTARE:
è sufficiente scrivere in questo post un commento con scritto VOTO PER e il titolo del racconto.Possono votare anche i partecipanti e si può votare anche il proprio racconto.
Si può esprimere una sola preferenza.

Come indicato sopra, solo se si è provveduto a commentare ogni racconto, si ha diritto a un voto valido.

Si può rettificare il proprio voto e cambiare quindi la preferenza sino all’ultimo giorno utile ovvero fino al 20 novembre (ore 23:59) basta inserire un nuovo commento. Verrà considerato l’ultimo cronologicamente inserito.


36 pensieri riguardo “Crom Award 2021 – Via col voto

  1. Potresti per favore illustrare (non rispondendo al mio commento ma facendo una aggiunta al tuo stesso post) COME si vota? Magari spiegando come avvengono i controlli da parte tua sulla regolarità del voto?
    Te lo dico perché sto per pubblicizzare sia i tre racconti sia il voto con tre imminenti post sul mio blog e vorrei che le persone che raggiungerò e che magari non sono avvezze al meccanismo possano votare (dopo aver commentato) senza restare bloccati dal dubbio sul meccanismo

    "Mi piace"

  2. Voto per Chiara e l’Amore, perché per quanto abbia amato il racconto di Liza (potente come un racconto horror di Clive Barker e cinematogtafico come un videogame horror), questa fiaba anomala di Liza, con il calore della famiglia allargata ed eterna, con il sapore del vero significato dell’amore (ovvero “avere cura di qualcuno o qualcosa” che sposta fuori di noi le emozioni e le tasforma da egoismo a fattualità) e con una prosa leggera come un sorso d’acqua, mi ha conquistato.

    Piace a 1 persona

  3. Domanda da rompipalle: siccome c’è tempo tutta la settimana per votare (ed io stesso pubblicheroò una tripletta di post di presentazione dei tre racconti per tre gorni di seguito a partire da questa sera), che succede se qualcuno, indeciso (e Dio solo sa quanti ce ne sono di indecisi!) ha già votato ma ha anche cambiato idea e vuole votare un altro racconto diverso da quello per cui ha già qui espresso preferenza con il suo commento?
    Che succede poi a chi ne vota due o tre?
    Elimini e modifichi tu in quanto amminstratore?
    Spero ti sia chiaro che non parlo di me ma conosco la gente che legge in fretta…

    "Mi piace"

      1. In realtà il Crom Award era ed è in fondo nato come concorso semi-serio, ma attenzione, non perché chi partecipa (né chi legge e né chi organizza) non ci spenda del tempo con dedizione e attenzione, no anzi. Vedo più qualità nei vostri racconti che in tanta roba che partecipa a concorsi seri, ma è un concorso questo dove certo si partecipa per vincere ma senza l’animosità di primeggiare.
        Molte cose non sono state dettagliate (per esempio, cosa conteneva l’oscuro articolo 5?) diciamo che si è lasciato spazio alla fantasia di chi vota. Tuttavia hai ragione quando dici che a una lettura distratta, potrebbe non risaltare come si fa, oppure anche chi si aspetta un po’ di formalità, potrebbe rimanere spiazzato.
        Diciamo che dal Crom Award 2022 la cosa diventerà seria, tanto che pensavo (se il tempo me lo concede) di fare una mini rivista quadrimensile con i Crom-Racconti. A quel punto ci potrebbero addirittura essere i contributi grafici, disegni e foto.
        Chissà… come finisce Akira (The movie) Forse un giorno dovremmo essere in grado… perché è già iniziato..

        Piace a 1 persona

      2. Tuttavia… Scrivo qui un commento sul tuo ultimo post. Come penso immaginerai, finché il concorso è in moto, io rimarrò in silenzio stampa, lasciando che tutto si svolga come se io non ci fossi, o meglio lavorando esclusivamente come moderatore. Lo dico solo perché non commenterò né interagirò nel tuo blog né nel mio, né in altri dove si parla del Crom Award e in particolare dei racconti, per essere del tutto sopra le parti.
        Lo so, forse è da un briciolo di paranoici, ma che ci vuoi fare, lo sono.

        Piace a 1 persona

  4. Votare, e quindi scegliere, è sempre un po’ antipatico, e in questo caso è anche difficile, perché i racconti sono tutti piacevoli da leggere e ben scritti. Voto per “Chiara e l’amore” perché l’ho trovato molto poetico, una favola suggestiva con un messaggio di speranza.

    Piace a 2 people

    1. Sono daccordissimo e non è casuale che l’ho votato anch’io e la cosa mi ha persino creato imbarazzo, giacché uno dei tre racconti era il mio ed il terzo è di Liza, persona che mi onoro di chiamare amica, ma alla fine, per onestà intellettuale, ho scelto quello dei tre che più mi è piaciuto!

      Piace a 2 people

    1. Affinché il tuo voto non venga annullato, Paola, è indispensabile per le regole del concorso (come riportate sopra in grassetto da Gianni) che tu possa lasciare un commento anche brevissimo nello spazio commenti delle pagine del racconto mio ed in quello di Liza!
      Hai tempo fino al 20, dai!!

      "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...