Bisarca 2019 – Verso la luna


Verso la Luna

Andy prese la parola:
“Bene Pixie, domani partiamo, andiamo sulla Luna. Tu sei il vice-comandante e devi anche tu essere pronto e preparato.
Ripetiamo bene tutto quello che dobbiamo fare.
Intanto una bella colazione, perché non possiamo partire se abbiamo ancora un po’ di fame. Poi ci portiamo via quello che ci può servire: un libro da leggere, due bottigliette d’acqua, qualcosa da mangiare tipo patatine o biscotti, una maglietta di ricambio se per caso mi sporco. Mi raccomando: non dobbiamo perdere tempo, domani ci sarà la luna piena e si viaggia meglio se c’è molta luce. Il razzo avrà due posti, spero tu riesca a stare fermo per la durata del viaggio, dato che di solito rimani fermo solo quando dormi.
Ho sentito dire che sulla Luna c’è poca aria di respirare: non dobbiamo dunque correre e stancarci, altrimenti ci viene il fiatone e consumiamo tutta l’aria, e poi ci tocca tornare subito indietro. Mi raccomando Pixie.”
“Andy, è pronto!”
“Bene Pixie, ora andiamo a mangiare avrai fame anche tu. E poi a letto presto, domani sarà una giornata molto importante e un po’ faticosa”

E così Andy rientrò in casa per cenare. 8 anni lui e 6 anni il suo cagnolino Pixie, due astronauti pronti per il decollo.


Racconto di Kikkakonekka

12 pensieri riguardo “Bisarca 2019 – Verso la luna

  1. Il ricordo immediato è per me quello del primo episodio di Wallace & Gromit, che con un razzo vanno sulla Luna perché sono rimasti senza formaggio e nel weekend inglese tutti i negozi sono chiusi – la Luna, si sa, è fatta di ottimo cheddar.
    Poi c’è anche un ricordo più lontano, e più mio, di un compagno delle elementari che voleva convincermi a costruire insieme con lui un missile per arrivare sulla Lina “prima di russi e americani” (erano i ruggenti anni ’60): “con un motore Rolls-Royce ce la possiamo fare”…

    Scritto benissimo 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...