Regolamento Crom Award 2020


Innanzitutto occorre precisare che il Crom Award nasce con l’intento di divertire, di prendersi sul serio per l’impegno, ma non sul serio serio. La vittoria del Crom Award 2020, poi, è intesa come quel che è, si è vinto, ci si vanta con gli amici (perché i nemici sono sconfitti).

Tutto quanto viene scritto nei post che parlano del Crom Award non va preso come una nuova filosofia di vita, come un modo per affrontare le difficoltà, solo ed esclusivamente come un gioco: ci si cala nel mondo fantasy, quello proprio dei racconti di R.E. Howard, dove le città vanno salvate da oscuri demoni, i maghi lanciano incantesimi e i protagonisti sono come i Cimmeri, fieri, inflessibili, forti… insomma eroi a tutto tondo. Fate conto di essere a un raduno di barbari!

Veniamo alle regole serie, stavolta, ma sempre sopra le righe.

Articolo 1 – il racconto potrà essere inedito come no, purché chi lo propone lo abbia scritto, e non scopiazzato.

Articolo 2 – il racconto dovrà essere fantasy, qualunque genere fantasy, ambientato in un mondo fantastico, anche onirico, metafisico, e senza limitazioni di spazio e tempo.

Articolo 3 – il racconto dovrà essere lungo massimo cinque (5) cartelle editoriali (30 righe per 60 colonne) incluso il titolo.

Articolo 4 – il racconto dovrà citare la parola “spada” e la parola “magia” o eventuali sinonimi.

Articolo 6 – il racconto dovrà essere inviato per e-mail all’indirizzo cromaward [chiocciola] mail [punto] com e dovrà avere come oggetto: cromaward2020 così come è scritto.

Articolo 7 – saranno accettati racconti spediti nel periodo 3 novembre (ore 8:00) 10 novembre (23:59).

Articolo 8 – la lingua da usare è l’italiano, o un dialetto qualsiasi purché con traduzione allegata, nel qual caso la lunghezza da rispettare sarà del solo racconto in dialetto.

Articolo 9 – i racconti verranno pubblicati in pagine separate su questo blog dal 12 novembre ore 8:00.

Articolo 10 – I racconti considerati non pubblicabili (perché contengono offese gratuite, riferimenti a fatti realmente accaduti, o fuori tema) verranno scartati.

Articolo 11 – dal giorno 15 novembre (ore 8:00) al giorno 20 novembre (ore 23:59) si potrà votare. Avrà diritto al voto solo chi avrà commentato ogni racconto. E’ possibile votare anche i propri racconti.

Articolo 12 – il giorno 16 novembre alle ore 18:00 verrà proclamato il racconto vincitore. Il vincitore potrà citare dove vorrà la sua vittoria.

Articolo 13 – partecipare al Crom Award implica accettare il suo regolamento in tutte le sue parti.

E ora andate, Crom vi guarda!