THE CLASSIC BOOK 2015


Sappiate che ancora non ho risposto, quindi passate oltre! 😀

THE CLASSIC BOOK TAG

Grazie a Bloom2489 per il The classic book Tag che consiste nel rispondere alle seguenti domande,

  • An overhyped classic you really didn’t like
    Un classico celebre sopravvalutato che proprio non ti è piaciuto

Non mi viene in mente nessun classico celebre che non mi sia piaciuto, ma proprio nessuno.

  • Favorite time period to read about
    Epoca storica preferita

Nessuna in particolare, tutte sono validissime

  • Favorite fairy-tale
    Favola preferita

Biancaneve la prima che ricordo

  • What is the most embarrassed classic you haven’t read yet
    Qual è il classico che ti vergogni di non aver ancora letto

Ah, no mi vergogno di altre cose ma non di non aver letto classici.

  • Top 5 classics you would like to read (soon)
    Top 5 dei classici che vorresti leggere (prossimamente)

Ahm… mmm Anna Karenina, L’amante di lady Chatterley, Guerra e pace, L’imperio e mmm Il cappotto.

  • Favorite modern book/series based on a classic
    Serie o libro preferito basato su un classico

Questa non l’ho capita, ma allora andrei su StarTrek che non si sbaglia mai. Che non è abbastanza classico?

  • Favorite movie version/tv-series based on a classic
    Adattamento televisivo / cinematografico preferito basato su un classico

Motivi affettivi mi fanno citare Conan il Barbaro del 1982

  • Worst classic to movie
    Peggior adattamento televisivo / cinematografico

Quasi tutti quelli basati su D&D, che già è dura…

  • Favorite edition(s) you’d like to collect more classics from
    Edizioni preferite di classici che vorresti collezionare

Non credo di avere mai collezionato niente in vita mia.

  • An underhyped classic you’d recommend to everyone
    Un classico sottovalutato che consiglieresti

Ci penso, non mi ricordo classici sottovalutati, forse le opere di Herbert su Dune… Ma hanno venduto milioni di copie quindi sottovalutati da chi? 😀


Ah, per ora non cito nessuno, mi riservo un periodo per pensarci!

Pubblicità