Banner e widget con filmati


Qui vi mostro, se vi può interessare, gli esempi di come si può inserire codice html negli widget di tipo “Testo” ed ottenere degli effetti interessanti, per esempio video da youtube o da dailymotion. Che differenza c’è con lo widget music player? Beh nel widget music player o lettore musicale che dir si voglia, è necessario caricare nella media library i file musicali, mentre se si usa il widget con incorporato (embedded) il player di youtube o dailymotion, non si deve caricare nulla. Tutti sappiamo che WP consente uno spazio limitato per i file, quindi in questo modo è possibile risparmiare

Comunque… il primo esempio è un canonico banner che non scorre via, mentre il secondo esempio è un widget con all’interno un filmato.
Qui sotto dell’esempio “banner che non scorre via”, più sotto l’esempio “dentro il widget” spero vi sia di qualche utilità.

[banner video che non scorre]

[widget con filmato e tasti custom]

Se giocate con il parametro z-index mettendo 1 per esempio, lo vedrete scorrere sotto, se mettete un valore più altro, scorrerà sopra gli altri oggetti.

3 pensieri riguardo “Banner e widget con filmati

Lascia un commento