Emma, le avventure di


In una notte tempestosa di maggio, stavo osservando perplesso i file dei racconti che ho scritto, cercando di capire come migliorarli. Ciò che faceva difetto in quei racconti non era più di tanto la trama, quanto la cura dei dettagli: ripetizioni, errori qua e là, poca chiarezza nelle descrizioni, imprecisioni nelle azioni concitate. Insomma il prodotto andava migliorato? Potevo farcela da solo? No!
E la notte era davvero tempestosa? No, anzi era quasi caldo.
E allora? Be’ mi son detto: devi farti aiutare da uno bravo (e questo me lo dicono in molti).
All’inizio ho chiesto aiuto a amici e parenti, fatto molto lavoro di rilettura, correzioni, modifiche, però si era ancora nel campo del fai da te. Soluzione? Ho chiesto a una editor professionista di darmi una mano, e il prodotto è cambiato, molto!
Ma come si è arrivati a questo racconto? Il progetto Emma nasce nella seconda metà del 2013, come idea, e si concretizza nell’anno e mezzo successivo. Alla base di questa serie di racconti, tema la magia, protagonista una ragazzina, c’era la voglia di fare immedesimare un diverso tipo di lettore, insomma qualcosa che divertisse, nipotame vario. Ok, ok, taglio.

Se clickate sulla copertina c’è l’anteprima (fa rima) di 41 pagine .

A volte qualche pagina non ve la farà vedere, ma voi clickate su ricarica (o tasto F5) e si risolverà.

Ps.: come accennato sopra, il libro nasce con l’idea di sostituire il consueto protagonista maschio, e di evitare ai personaggi femminili il ruolo di suppellettile…  questo succede ad avere a che fare con un sacco di nipotine… ah se lo leggete, poi raccontatemi come è andata.

Pss: il racconto era già noto col titolo di Emma la strega, adesso il titolo è Le avventure di Emma Mancini.
Attenzione il libro non è più disponibile

[link all’ebook]

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato E-Book e Copertina Flessibile
  • ISBN-10: 154964999X
  • ISBN-13: 978-1549649998
  • Pagine: 190
  • Editore: Ipazia Books; 1 edizione (7 Settembre 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l., Google Play, Google Books
  • Lingua: Italiano