Sunshine blogger award


sunshine-blogger-awardAllora allora, sono stato nominato da Evelyn per il Sunshine blogger award. La rigrazio, e molto, scoprirà quanto poco so delle mie scelte, e del mio modo di interagire con il blog.

Vediamo le domande che mi fa Eveyln:

  1. Perché hai aperto un blog?
    in realtà adesso neanche lo ricordo più. Credo si sia trattato di vanità, volontà di condividere ciò che scrivevo e per avere dei ritorni su ciò che proponevo.
  2. Qual è la più grande soddisfazione che ti ha dato il tuo blog?
    me ne dà ancora, quindi potrei barare e dire: la più grande soddisfazione è la prossima, ma non lo farò. Diciamo che mi ha ripagato permettendomi di migliorare, grazie all’interazione con i molti che hanno contribuito a queste pagine.
  3. Come gestisci gli haters o le critiche negative?
    ecco, ora non vorrei attirarne, però non ho mai avuto a che fare con haters e anche le critiche negative, sono sempre state costruttive
  4. Una cosa bella e una brutta della quarantena?
    ah, questa la salto, ho deciso che non parlerò di attualità e cronaca, e “questa” in particolare, sul blog
  5. L’articolo che preferisci tra tutti quelli che hai pubblicato?
    molti non li ricordo nemmeno, ce ne sono tanti invece che ricordo con amore, dovendo sceglierne uno, forse la comparsa di Bob l’orso, forse (e dico forse) il personaggio che meglio mi è riuscito
  6. In quale orario della giornata ti dedichi di solito al blog?
    quando capita, non c’è un orario o un giorno, dipende da più fattori, che sono il tempo, la voglia, lo spazio
  7. Chi sono i tuoi blogger preferiti?
    se ne scegliessi un pugno, farei classifiche e non si può! o meglio, non voglio. Seguo centinaia di blog e pertanto capito sulle loro pagine di tanto in tanto. Un po’ di tempo fa segnavo i blog seguiti su delle pagine apposite, indicando i perché, ma ora la vedo diversamente, quindi seguo tutti
  8. L’ultimo articolo che hai letto?
    sono due: uno sul Giappone medievale, e uno sui progetti di una strega-scrittrice
  9. Ascolti la musica mentre scrivi gli articoli o preferisci il silenzio?
    non fa differenza alcuna, posso scrivere in qualunque situazione
  10. Ragioni bene su cosa scrivere, in anticipo, o scrivi di getto i tuoi articoli?
    anche qui niente schemi fissi, dipende da cosa c’è da proporre. Se ciò che viene proposto ha uno schema, una programmazione e una struttura di base sono d’obbligo, di normale scelgo un argomento e lo espando, poi magari non viene pubblicato subito, perché ha bisogno di correzioni, e lo pianifico. Questo post, per esempio, si è scritto da solo.

ecco, ora starebbe a me proporre altri blog per il premio, ma non saprei a chi chiedere per primo, quindi scelgo di barare e di domandare a chi è arrivato fino a qui, voi come avreste risposto alle mie stesse domande? Vediamo chi risponderà.

Di nuovo ringrazio Evelyn (a cui devo ancora un libro, ma ahimé il tempo di questi tempi è poco e le pagine ormai sono oltre le 200) e… beh tutto qua.

4 pensieri riguardo “Sunshine blogger award

Lascia un commento