Pausa

…Ma ora un’immeritata* pausa. Tanto per ricarire le batterie, non per altro.

batteria scarica

Oh, una piccola domanda: cosa usate per scrivere? Wordprocessor? Matita e carta? Lo dettate ad un registratore e poi lo sbobinate (ma si usa sbobinare anche per i file audio?).
Per quanto riguarda me uso il prode notepad++ e poi “correggo” e verifico la corrispondenza delle pagine alle dimensioni, il tutto con OpenOffice e/o altri wordprocessor, ma notepad++ resta un must. E’ veloce, va benissimo, non perdi tempo a cercare la giusta vista, segnala le parole usate già… Traspare che mi piace?

Ah giusto, gli animali, sono importanti, non li maltrattate. Cioè se un cavallo percorre un terreno accidentato per giorni e giorni, sarà stanco, potrebbe ferirsi, poi non potrà galoppare su un bel campo di battaglia con in groppa un tizio con armatura completa di piastre d’acciaio! A meno che non sia una manifestazione del dio del vento, beh allora…

A presto, per parlare di … giocattoli e buon marzo

*immeritatissima.

Annunci

31 pensieri riguardo “Pausa

  1. Word processor (ovviamente Microsoft Word), anche se tengo sempre dietro un registratore così da fissare l’ispirazione quando arriva (di solito mentre sono a lezione oppure ho le zampe nella terra). E poi ho il mio “quaderno dei sogni”…;)

    Liked by 1 persona

  2. Ah, a proposito di cavalli: fai come la Licissima, butta alle ortiche gli equini, buoni soltanto per la paillarde, e convertiti pure tu ai draghi rosso fuoco e giallo oro: le metafore fuffose sono incluse! *_*

    …salvo poi venire centrato al volo da una catapulta con puntamento automatico d.d e se lo dice una laureata in fisica, allora quacchecosa di vero ci sarà (sullo scadimento del sistema universitario italiano)

    Liked by 1 persona

  3. Quando ho scelto di quale film scrivere faccio una struttura o prendo appunti su un quaderno a parte, per poi sviluppare il tutto sull’editor di WordPress. In alternativa, se non posso accedere a internet, ma non mi piace troppo questa ipotesi, uso Word. Sai che ho sentito parlare benissimo di Notepad… prima o poi dovrei decidermi a provarlo.

    Scrivere solo per me (indipendentemente dal blog), invece, significa solo penna e carta 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Come sostitutivo della carta uso Onenote, ma certo questo solo quando ho il computer! Si Notepad++ è valido perché in fondo e leggero e se non vuoi che faccia nulla… non farà nulla! 😀

      Mi piace

      1. Ecco, ciò è positivo. Si sa che io e i correttori automatici abbiamo un pessimo rapporto. Stamani volevo scrivere a una mia amica “sto meglio”, scrivo la m di meglio e poi appaiono le alternative. Mangiando? ci può stare. Morendo? ma che si sarà messo in testa il mio telefono!? 😀

        Liked by 1 persona

      2. Io, a dirla tutta, inizio ad avere paura del mio telefono. Secondo me mi manda gli accidenti perché si è rotto le scatole delle bischerate che scrivo/dico tramite lui. Eh, come dargli torto!

        Liked by 1 persona

      3. Stop! No, basta non darmi altre idee… Che se devo scrivere per tutto quello che mi dà ispirazione un racconto o altro, sono fritto… Finisce che passo tutto il tempo a fare “altro” ! 🙂 🙂

        Liked by 1 persona

  4. Quando ho il pc uso word. Al mare senza pc uso carta e matita, rigorosamente matita.Ora ho un tablet che porterò al mare, ma non amo quella tastierina, quindi viva sempre matite e notes.
    Buona pausa e auguri, ciao
    Marirò

    Liked by 1 persona

  5. Piacere di conoscerti! Uhm, carta e penna direi. Ma anche la macchina da scrivere è okay – quando tornerà dalla riparazione 😦 -, anche se trascrivere tutto è una vera barba qualche volta.
    Buona serata. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Eh, si la macchina da scrivere è molto poetica e da qualche parte ho ancora una Una lettera 32, però non mi starebbe più dietro… E soprattutto come hai centrato tu dopo devi trascrivere. Ma ammetto che me l’hai fatta ricordare e probabilmente la tirerò fuori.

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...