Inserire qui pensieri di Natale

…Naso di legno, Cuore di stagno…

E così anche questo Natale è passato, pure Santo Stefano e con lui anche un po’ della Magia del Natale, sebbene sia più natalizio oggi che minaccia neve.
E’ l’ora dei consuntivi, l’ora dei propositi per il prossimo anno, l’ora della siesta per chi sta ancora digerendo!

E’ anche l’ora per parlare di un libro molto più profondo di quel che si pensi: Pinocchio, del buon Collodi.

Azzeccato direi.

Ps.: per me uno dei migliori Fantasy scritti, con metafore leggibili a varie profondità, uno studio sulla difficoltà di crescere.

E ora scrivete, se vi va i vostri pensieri…naso

13 pensieri riguardo “Inserire qui pensieri di Natale

  1. Pinocchio…una favola, un archetipo, un testo di letteratura , poesia, teatro, filosofia..
    L’ho rappresentato più volte in teatro, sia con gli adulti che con i bambini, ed è stata sempre una bellissima esperienza:)
    Una buona giornata per te,
    Barbara

    Piace a 1 persona

  2. Pinocchio, mi piace! Gianni, io sono in relax, al caldo sotto il piumone con il mio cagnolino sprofondato in mezzo al lettone che russa, 😀 minaccia neve anche qua, e’ buio, un caro saluto, buon weekend e Buon Anno, 🙂

    Piace a 1 persona

      1. E si’, io adoro gli animali, Willy e’ molto intelligente e sa farsi amare da tutti, prenditi un cane o un gatto, devi aver cura di loro e devi avere abbastanza spazio e sopratutto non lasciare il tuo animale in casa troppo da solo, io me lo porto sempre con me ma se non posso lo lascio a casa ma non e’ mai solo, c’e’ sempre qualcuno, buona domenica Gianni, 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Ah, si è vero anche perché non capendo cosa dici, sanno quando gli menti o quando sei sincero a prescindere dalle parole. Purtroppo nel mio caso un animale si impiccherebbe … Il lavoro (e diciamocelo la mia bighellonaggine) lo farebbero annoiare un sacco.

        Buona domenica anche a te cara, dai una grattata all’amico a quattrozampe.

        "Mi piace"

  3. Adoro Pinocchio, la sua fragilità, il suo essere “bugiardo”, il suo sapersi redimere nell’amore, la sua voglia di curiosità…tutto, tutto di questo personaggio mi ricorda l’uomo…tutto senza troppa magia ed effetti speciali.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento