Quante parole?

Di quante parole, al massimo, si deve comporre un post perché sia efficace? Ottanta? Cento ottanta? Non c’è una regola? Oppure dipende dal lettore, da quello che cerca. Quindi se il lettore del post ci è capitato a seguito di un ricerca (es.: come smontare la coppia dell’olio del Gilera Saturno 500) allora leggerà avidamente ogni passaggio, purché non si accorga che ci sono imprecisioni… Se invece è capitato per caso, sfogliando la lista dei blog, potrebbe annoiarsi alla prima riga, e allora? Si potrebbero inserire parole in grassetto e colorate? Molti lo suggeriscono, perché pare che la lettura veloce se ne avvantaggi. Ma su un libro? Su una storia? Come funziona? Cioè: se ho cercato e poi preso un libro giallo (non solo la copertina) lo leggerò, e, se non mi annoia, lo porterò in fondo. Se invece mi prestano un libro di un autore qualsiasi, di genere qualsiasi, dicendomi “dai provalo”, lo leggerò? Ne valuterò la lunghezza? Non lo aprirò nemmeno se è 3,4,500 pagine? Quanto vale, quindi, l’azione attiva, rispetto a quella passiva?

Arrivati sin qui non potete evitare di clickare qui sotto, oppure sì?

[vediamo chi fa click] c’è sempre un giorno e un buon motivo per fare click!

 

 

Annunci

19 pensieri riguardo “Quante parole?

  1. Visto che ho bruciato la cena per cadere dentro i link come Alice nello specchio, ora che sono riuscita a digerire le polpette di verdura bruciacchiate, ho potuto chiudere le finestre aperte per la puzza di bruciato, posso continuare a linkare. Ricordati che mi devi una cena. 😋😘

    Piace a 1 persona

  2. Concordo, non esiste una lunghezza perfetta che attragga ogni lettore! Il blog che ti segue può leggere come può interrompere quando si accorge che non gli interessa l’argomento, ci sono anche siti che scrivono volutamente post estremamente brevi o solo immagini! Sicuramente hai maggior afflusso di lettori ma dipende dal tema scelto per il tuo blog! Ciao Gianni, buona serata

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...