Conclusioni iniziali vede la luce

Qualche tempo fa, ma saltiamo subito alle conclusioni. Dopo avere scritto ben 1000 e più commenti in un post del blog di ysingrinus (e se siete curiosi clickate qui) si è deciso di farne un film un libro. Un’impresa è pur sempre un’impresa, ci siamo detti, e allora perché non portarla a termine?

Di che si tratta? Dunque, si (è) tratta(to) di un esperimento, di una sorta di pensiero libero, di un appuntamento senza orari fissi, che ci ha permesso di generare un insieme più o meno insensato di frasi di senso grossomodo compiuto, scorrelate tra di loro, e che potrebbero perfino essere utili per qualcuno. Come detto all’inizio, avevamo come obiettivo arrivare almeno a mille (1000) commenti in un post, da un lato per vedere se WordPress andava in crisi (e a parte un po’ di lentezza nel caricare i commenti, e l’impossibilità di vederli tutti nell’anteprima direi che ha funzionato) e poi per vedere se e quanto avremmo continuato.

E’ come un inno alla finalizzazione, cioè al darsi un obiettivo, all’arrivare in fondo, farlo con dedizione, giungere a perseguirlo, finalizzarlo. Alla fine è un progetto molto più sensato di quanto si possa pensare, e se vogliamo è pure ben riuscito*.

Qui sotto i link per scaricare le versioni PDF e PRC così che possiate comodamente leggerlo sul vostro ebook reader sulla spiaggia. Quanto costa? Nulla, perché dare un prezzo a un simile lavoro è impossibile, però attenzione, non è che non vale nulla, il valore è un’altra cosa. A breve ci sarà anche la versione cartacea, tanto per farci odiare dai boschi, per i tipi di lulu.com, che si presta a questo genere di autoproduzione. Vi saranno nuove edizioni? Sì, perché specie la versione ebook dà qualche problema con la conversione, ma li risolveremo***…

[scarica il PDF] [scarica l’eBook]

Cosa viene richiesto di fare con questo libro? Recensitelo, recensitelo e dite cosa avete provato nel leggerlo, se avete trovato un filo conduttore che a noi è sfuggito, parlatene e regalatelo, inviatelo a tutti, amici e soprattutto nemici, non ve ne pentirete, mentre magari loro se ne pentiranno.


*opinione personalissima, del resto essendo uno dei coautori, non è che posso parlarne male.
**la copertina è di ysingrinus, pastelli a olio su cartoncino grigio; 14,8x21cm.
***forse, perché almeno io sto usando un software davvero scarno e vecchio

20 pensieri riguardo “Conclusioni iniziali vede la luce

  1. Ciao! io faccio i complimenti perché siete stati davvero geniali! Ho scritto le mie impressioni, in caso tu voglia leggerle e magari rettificare se fosse necessario, trovi qui: https://www.keepcalmandrinkcoffee.com/conclusioni-iniziali/ GRAZIE. Claudia

    Da: ilperdilibri Inviato: mercoledì 23 giugno 2021 21:43 A: info@keepcalmandrinkcoffee.com Oggetto: [New post] Conclusioni iniziali vede la luce

    gianni posted: ” Qualche tempo fa, ma saltiamo subito alle conclusioni. Dopo avere scritto ben 1000 e più commenti in un post del blog di ysingrinus (e se siete curiosi clickate qui) si è deciso di farne un film un libro. Un’impresa è pur sempre un’impresa, ci siamo dett”

    "Mi piace"

    1. Urka questo commento era finito in approvazione e non me ne ero accorto: ad ogni modo ti terrò presente per il prossimo progetto, che potrebbe essere un viaggio scritto a sei mani (sempre Ysingrinus voglia unirsi) ovvero un bel road book (ma si dirà così) dove una persona prende un’auto a noleggio, fa un tratto di strada, quindi la lascia a una seconda persona, eccetera… ciascuno scriverebbe il suo tratto… che ne pensi?

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...