X

X

Qualche tempo fa – anzi cominciamo meglio – più di qualche tempo fa, sarà stato il 2011, inciampai in una bella storia di fantascienza, di quella classica, con paradossi, mostri e gli immancabili servizi segreti; il tutto era condito da amicizia, da divertimento e avventura. Cos’era? Paperino Paperotto e il Grande Sonno. A me ha fatto venire in mente tante cose, libri di Dick, molti films e perfino vecchi videogames come It cames from the desert.*

Il tutto ruota attorno ad un esperimento segreto e su una caratteristica di Paperino, che lo fa diGrande_sonnoventare il Pisolatore X! Non vi anticipo null’altro, se lo trovate ancora in giro leggetelo, è suddiviso in 3 puntate a dir poco favolose.

Perché mi è tornato in mente tutto ciò? Mah, forse è perché sto scrivendo di insetti, aracnidi, mostri… 🙂

Ah giusto… cercando su internet mi sono imbattuto su un bell’articolo che ne parla [QUI] in modo davvero approfondito. A chiunque voglia scrivere o anche solo leggere di fantascienza quindi, auguro buona lettura.

Incidentalmente ho pure aggiunto la seconda parte di Emma la strega – Orrore a lago Maggiore nella pagina dei download. Come sempre mi aspetto vostri costruttivi commenti; [qui il link al download].

Ah, buon 25 aprile.

 * Chi ricorda It cames from the desert ha più di qualche anno…

A seguire Un po’ di link sparsi.

23 pensieri riguardo “X

  1. Una bella storia, quella, anche se ricordo che i disegni non erano bellissimi (avevano messo Nicola Tosolini a disegnare le storie di Paperino Paperotto, se non sbaglio: non so se c’è ancora lui, comunque il mio preferito è e rimane Pastrovicchio).

    Comunque è la prova che Topolino non è un giornalino per bimbiminchia…o almeno, non sempre 😛 e il link che hai messo è molto interessante 😉

    A presto Gianni!

    PS: giocai It Came From Desert su Amiga 500 nei primi anni ’90…bello, ma la serie di MOnkey Island si è ritagliata un posto nel mio cuore. Gesù, come passa il tempo…

    Piace a 1 persona

      1. Quello l’ho ricomprato su ebay qualche tempo fa, edizione del ’77 come quella che avevo e che è andata persa nel tempo. Sono una nerd dell’informatica e del fumetto.
        Si forse è meglio andare a dormire 🙂

        Piace a 1 persona

    1. Oh, bè posso comprendere, perché, diciamolo, è una forzatura, tuttavia in questo caso la storia merita… Ma non è pubblicità a Topolino, non ne hanno bisogno.
      La storia è carina perché è ingegnosa, molto più di tanta roba “seria”.

      "Mi piace"

      1. Io sono un nostalgico degli albi sino forse, ai primissimi anni 2000, sono un nostalgico di PKNA questo sí senza dubbio, però non nego possibilità di storie di livello al livello di quello di Cimino.

        Piace a 1 persona

      2. Innegabile che ci siano state storie epiche, forse hai ragione quando dici fino al… Diciamo che, di così così ce n’erano anche nel passato, ora il tratto è più “moderno” con tutti i pro ed i contro.

        "Mi piace"

      3. Da qualche parte ho riscovato Zio Paperone ed il pianeta Esalion… 🙂 Per qualche decina di minuti ritornerò 30 anni più giovane 🙂

        "Mi piace"

  2. Vogliamo parlare della prima serie di PK? Non la seconda, che aveva già perso…né la terza, che era merda allo stato puro…ma la prima…che stanno sfruttando ancora oggi (invece di riprendere il filo della storia -_-).

    Come passa il tempo…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento