Gli errori più comuni

Ho trovato un interessante articolo sugli errori più comuni che un editore “subisce” quando riceve un manoscritto. Alcuni sono veniali, perché in realtà sono dettati da fretta e disattenzione (ma fanno pensare ad un lavoro poco riletto e corretto in partenza) altri sono delle vere e proprie mazzate, errori così grossolani da fare urlare Orrore!

Qui un bell’esempio di erroracci vari (clickate sul banner sotto di Panda Edizioni) spiegati in modo chiaro e con esempi anche divertenti.

 

 

 

E ora correte a correggere, io lo sto già facendo.

10 pensieri riguardo “Gli errori più comuni

  1. Sto vedendo sempre più spesso anche la prima persona dei verbi al passato remoto scritta con l’accento (mi pare non sia tra gli errori citati, ma l’ho visto diverse volte): tipo “io aprì la porta e uscì in giardino”, che fa tanto sdoppiamento di personalità 😀

    Piace a 2 people

Lascia un commento